Di seguito vi proponiamo due sloka, uno per l’Agnya chakra dedicato a Shri Vishnu (Shri Vishnu è il principio del Nabhi, come qualcuno avrà pensato, ma nell’Agnya diventa Mahavishnu e la sua manifestazione terrena è in Gesù Cristo); l’ultimo sloka è dedicato alla dea del Sahasrara Shri Gauri Narayani.
Agnya chakra: Mangalam Bhagawam
Mangalam Pundari Kaksho Mangalaya Tanam Harihi
Trad: Il Signore Vishnu è auspichevole. Auspichevole è colui che ha Garuda (uomo-aquila) come suo veicolo. Auspichevole è colui che ha gli occhi come il fiore di loto. Hari (Vishnu) è colui che supporta l’auspichevolezza.
Sahasrara chakra: Sarva Mangala Mangalye
Sharanya Tryambake Gauri Narayani Namostute
Brahmarupe Sadanande Paramananda Swarupini
Riddhi Siddhi Prade Devi Narayani Namostute
Sharanagata Dinartha Paritrana Parayane
Sarvasyarti Hare Devi Narayani Namostute
Rag. Bhairavi. Trad: Salute a Te O Gauri Narayani, che sei l’auspichevolezza di tutto ciò che è auspichevole; colei che è sacra; tu realizzi tutto ciò che è desiderato; colei a cui si fa ricorso e che è Triambaka (tre occhi). Salute a Te O Gauri Narayani, la dea che è Brahma stesso, la beatitudine eterna, la più alta beatitudine incarnata e colei che ci da abbondanza e successo. Salute a Te O Gauri Narayani, colei che è sempre pronta a proteggere coloro che la supplicano, i più miseri e colei che rimuove le pene di tutti. (Queste parole non vi ricordano qualcosa?)
Nota: per scaricare gli esercizi, cliccare con il bottone destra del mouse sul link e poi, nel menu a tendina che compare, su “Scarica link con nome” (o una cosa del genere). Oppure si può cliccare sui tre punti del player e selezionare scarica/download.