Ha preso il via martedì 5 marzo, con un incontro presso la sede di Roma del Parlamento Europeo, la manifestazione “IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA“, che si svolgerà in tutta Italia fino al 27 marzo: conferenze, dibattiti, un convegno Unesco, flash mob nelle piazze, dirette streaming mondiali, video tutorial e momenti di meditazione collettiva, per diffondere e promuovere il messaggio di amore universale di Shri Mataji Nirmala Devi, figura spirituale tra le più importanti degli ultimi cento anni.
L’iniziativa rientra tra quelle in programma in tutto il mondo per celebrare il 90esimo anniversario della sua nascita, che ricorre il 21 marzo prossimo. Grande merito riconosciuto a questa donna è infatti quello di aver esteso il suo metodo di meditazione volto alla “realizzazione del Sé” all’intera umanità e non più ad uso di un gruppo ristretto di pochi “eletti”.
Oggi si è svolta alla sede di Roma del Parlamento Europeo la conferenza “SOLO DOVE LA DONNA VIENE RISPETTATA RISIEDONO GLI DEI”, che si è tenuta dalle 10 alle 18 alla Sala Bandiere. Tra le attività proposte, l’analisi e la discussione sul ruolo della donna dal punto di vista storico, scientifico e culturale, e uno speciale workshop “energetico-vibratorio” con l’esperienza pratica della meditazione collettiva attraverso il metodo SAHAJA YOGA, basato sulla tecnica della “Realizzazione del Sé”.