Per la meditazione guidata sul Cuore (il chakra Anahat), vi presentiamo una meditazione con video e una musica per meditare.
Come al solito, ricordatevi di preparare il vostro angolo della meditazione, un posto tranquillo nella vostra casa o nel giardino (se possibile); potete sedervi a terra o su una a sedia, l’importante è stare comodi per poter portare la vostra attenzione dentro di voi. Poi alzatevi la Kundalini e datevi sette bandhan (uno per ogni chakra) seguendo la tecnica vista in Come cominciare la meditazione. Se vi sentite pesanti, stressati, depressi e quindi molto distratti, allora è meglio prima praticare qualche tecnica di bilanciamento per i canali e i chakra, come visto nelle lezioni precedenti.
Durante la meditazione, potete anche recitare qualcuno o tutti fra i mantra del Cuore, per arricchirvi di buone vibrazioni e per stimolare le qualità sottili in voi.
Video
Musica
Vi proponiamo due diversi raga per la meditazione sul Cuore. Il primo è un Rag.Durga, che è indicato per il Cuore Centro:
Secondo raga è il Bhairavi che è indicato per il Cuore Sinistro. Seguono due diversi brani:
Molto interessante questa meditazione sul cuore. Consiglio anche la meditazione col raga Shudda Saveri per il cuore. Ciao.
Lodevole iniziativa.
Grazie!