Meditazione guidata per il Cuore

Cuore Pieno di ColorePer la meditazione guidata sul Cuore (il chakra Anahat), vi presentiamo una meditazione con video e una musica per meditare.
Come al solito, ricordatevi di preparare il vostro angolo della meditazione, un posto tranquillo nella vostra casa o nel giardino (se possibile); potete sedervi a terra o su una a sedia, l’importante è stare comodi per poter portare la vostra attenzione dentro di voi. Poi alzatevi la Kundalini e datevi sette bandhan (uno per ogni chakra) seguendo la tecnica vista in Come cominciare la meditazione. Se vi sentite pesanti, stressati, depressi e quindi molto distratti, allora è meglio prima praticare qualche tecnica di bilanciamento per i canali e i chakra, come visto nelle lezioni precedenti.
Durante la meditazione, potete anche recitare qualcuno o tutti fra i mantra del Cuore, per arricchirvi di buone vibrazioni e per stimolare le qualità sottili in voi.

Video

Musica

Vi proponiamo due diversi raga per la meditazione sul Cuore. Il primo è un Rag.Durga, che è indicato per il Cuore Centro:

Secondo raga è il Bhairavi che è indicato per il Cuore Sinistro. Seguono due diversi brani:

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Molto interessante questa meditazione sul cuore. Consiglio anche la meditazione col raga Shudda Saveri per il cuore. Ciao.

  2. Lodevole iniziativa.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro Utente, in nome del nuovo GDPR, ti informiamo che questo sito NON tratta o vende i tuoi dati personali.
Sappi che alcuni blocchi funzionali del sito salvano delle informazioni sul tuo browser, utili per il loro funzionamento.
Noto tutto ciò, se sei d’accordo, ti invitiamo a proseguire su questo sito.