Il miracolo del ponte di terra

Lungo la riva di un fiume viveva in modo semplice un sufi con i suoi allievi.

Un giorno gli fece visita un sufi di città che con i propri allievi stava compiendo un viaggio. Era un maestro d’una certa fama e ci teneva a mostrare le sue grandi capacità al più modesto fratello sulla riva, cosicché ad un certo momento disse:
“Vedi questo fiume? Io sono capace di compiere un grande miracolo: posso usare il mio grande potere e unire le due rive con un ponte di terra, e su quel ponte potremo passare tutti senza dover nuotare”.

Detto fatto: tracciò grandi gesti nell’aria, pronunciò formule magiche, ed ecco che un ponte di terra, sorgendo da una riva, a poco a poco s’allungò sino a toccare l’altra e tutti vi passarono sopra e giunsero sull’altra sponda del fiume.

Dopodiché, il grande maestro di città, con altri gesti e parole, dissolse il ponte e poi, voltosi tutto trionfante al sufi di campagna, gli disse:
“Ebbene, hai visto?”.
“Sì, rispose l’altro, ma quello che non capisco è il perché di tutto questo grande miracolo quando il traghettatore ci avrebbe egualmente portati qui per solo due monete di bronzo”.

Articoli consigliati

Caro Utente, in nome del nuovo GDPR, ti informiamo che questo sito NON tratta o vende i tuoi dati personali.
Sappi che alcuni blocchi funzionali del sito salvano delle informazioni sul tuo browser, utili per il loro funzionamento.
Noto tutto ciò, se sei d’accordo, ti invitiamo a proseguire su questo sito.

Scopri di più da Sahaja Yoga

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading