In un futuro post-cibernetico… post-Matrix, ma neanche poi così lontano, potrebbe capitare anche a voi. Pochi semplici passi, qualche riavvio e qualche cancella, il tutto per per rinnovarsi e migliorarsi.
Sembrerebbe un po’ troppo facile… ma in realtà non è poi così diverso da ciò che si può fare anche ora.
Basta trovare le chiavi giuste per mettere in moto il meccanismo; una volta che la macchina è in funzione, basta accedere al suo pannello di controllo, verificare cosa ci indicano le spie e poi intervenire per riparare la macchina e rifarla funzionare perfettamente.
ASSISTENZA: Sì, in che cosa posso aiutarla?
CLIENTE: Ho pensato, dopo varie considerazioni, di installare l’applicativo Love. Può aiutarmi nella procedura?
ASSISTENZA: Sì, certo. È pronto?
CLIENTE: Sì, sì, sono pronto. Ma non sono molto pratico con queste cose: cosa devo fare?
ASSISTENZA: II primo passo è aprire e avviare il servizio Cuore. Sa come si fa?
CLIENTE: Sì, ma al momento ci sono altri programmi già caricati che lo impegnano; si può installare lo stesso il Love, mentre questi stanno lavorando?
ASSISTENZA: Che programmi sono?
CLIENTE: Mi lasci guardare…. ho “Vecchie Ferite”, “Bassa Autostima”, “Invidia e Risentimento”… ecco mi pare che sia tutto in questo momento.
ASSISTENZA: Nessun problema, Love cancellerà gradualmente Rabbia dal sistema operativo. Love poi coprirà “Bassa Autostima” con un modulo proprio, chiamato “Alta Autostima”; piuttosto è il caso disattivare e disinstallare completamente “Invidia e Risentimento”. Quei programmi impediscono a Love di essere installato correttamente. Può farlo?
CLIENTE: Non so come. Me lo spiega?
ASSISTENZA: Certo. Vada nel Menu Start, poi in Accessori e Utilità di Sistema. A questo punto avvii la procedura Compassione; quando si apre la finestra vedrà una lista di record di “Invidia e Risentimento”, quindi clicchi sul bottone Perdono tante volte quanto necessario per cancellarli tutti.
CLIENTE: Ok, fatto! Ma che succede? Love si sta auto installando. È normale?
CLIENTE: Oops! È comparso un messaggio di errore. Dice: “Errore – Programma non utilizzabile con componenti esterni”. Cosa devo fare?
ASSISTENZA: Non si preoccupi. Significa che Love è configurato per girare su Cuori Interni, ma non è ancora stato configurato per il suo Cuore: non lo riconosce. In termini meno tecnici, significa che deve amare sé stesso prima di poter amare gli altri.
CLIENTE: E quindi?
ASSISTENZA: Allora vada sul menu Opzioni e scelga “Auto-accettazione”, si aprirà una cartella: allora selezioni “Perdonare sé stessi”, “Riconoscere il proprio valore” e infine “Riconoscere i propri limiti”.
CLIENTE: Ok, fatto.
ASSISTENZA: Ora li copi nella cartella “Mio Cuore”. Il sistema farà una sovrascrittura sui files in conflitto e utilizzerà una patch per eventuali errori di programmazione.
Inoltre ricordi di cancellare “Autocommiserazione Prolissa” da ogni cartella e di svuotare il Cestino per essere sicuro di non recuperarli più.
CLIENTE: Ehi! “Mio Cuore” si sta riempiendo di nuovi files. Sul monitor c’è un Sorriso, mentre “Pace e Soddisfazione” si stanno auto-copiando ovunque.
Ma è corretto tutto ciò?
ASSISTENZA: Sì, certo. Ad alcuni succede dopo tanto tempo, ad altri dopo meno tempo. Così Love ora è installato e dovrebbe funzionare correttamente.
Ancora una cosa prima di lasciarla. Love è freeware.
Si assicuri di distribuirlo con tutti i suoi moduli a chiunque avrà l’occasione di incontrare, che a sua volta lo condividerà certamente con altre persone, riproponendolo infine anche a Lei rinnovato ed aggiornato.
CLIENTE: Grazie infinite, ehm, mi scusi, qual è il suo nome?
ASSISTENZA: Gabriele Arcangelo. Di nulla e le auguro che le funzioni tutto bene d’ora in poi!
troppo bella pure questa…ma gli autori chi sono? non che sia così importante…è sola curiosità…troppo troppo bella!
ahhhhhh è di Felicia…complimenti!
ispirazione fantastica e divertente! Tecnologia illuminata… brava!
aspettiamo altre storie…
AHAHAH ridicolo!
complimenti agli autori quantistici !!!!
Sarebbe bello spiegarla a medici e pazienti
siete riusciti a strapparmi un sorriso è simpatica la storiella x capirci si è scomodato lìarcangelo Gabriele si è reso conto con quanta velocità affrontiamo la vita ma per i sentimenti le parole ed il perdono sono fondamentali giusto prima di leggere qui da voi ho chiesto scusa e perdonato ,,,sto molto meglio grazie..
Prego Si in effetti è una bella storiella che fa riflettere.
Che bella fantasia. Complimenti Felicia!
profonda e meravigliosa