Per quanto lo Yoga sia una disciplina orientale, si avvicina al nostro mondo più di quanto immaginiamo. Se facciamo un confronto fra gli insegnamenti di Sahaja Yoga e gli insegnamenti di grandi personalità che si sono incarnate in varie parti del mondo (potreste chiamarli profeti, maestri o anime realizzate, come preferite, è il loro messaggio che conta), in effetti possiamo notate che sono praticamente gli stessi, anche se dette con parole e termini diversi.
La varietà culturale non è quindi un ostacolo, ma un incentivo in più per la nostra crescita interiore, per conoscere aspetti che non sono evidenziati nel mondo in cui siamo cresciuti, ma che ci permettere di evolvere più velocemente.
Sahaja Yoga è meditazione prima di tutto. Praticando questa meditazione ci si rende conto che non è un angolino nella nostra vita quotidiana, ma è parte integrante ed essenziale di essa. Ci rende migliori dentro e rende migliore il mondo intorno a noi. Possiamo fare di più e possiamo farlo meglio. Se siamo artisti, diventeremo più ispirati. Se siamo ingegneri, troveremo soluzioni ottimali per ogni problema. Se siamo insegnanti, troveremo il modo migliore per passare la conoscenza agli studenti.
Insomma, Sahaja Yoga agisce spontaneamente ad ogni livello personale, ma anche sociale.
Si susseguono sempre più frequentemente eventi in cui Sahaja Yoga viene introdotto in varie istituzioni, enti sociali e culturali. Condivideremo con voi queste informazioni, così che chi volesse, potrebbe anche partecipare agli eventi.