Come sta avvenendo nel nostro paese, le competizioni canore che puntano alla scoperta di nuove voci sono riprodotte in molti altri paesi. Ed è così che quest’anno, il The Voice francese ha visto come vincitore della edizione 2013, lo scorso 18 maggio, uno dei nostri carissimi sahaja yogi: Yoann Freget. Per anni abbiamo gioito delle sue esibizioni canore durante i nostri seminari e ora abbiamo avuto la gioia di poterlo veder cantare in televisione e davanti ad una così grande audience.
Se si ha l’occasione di parlare con Yoann, si scopre un ragazzo innocente e timido, timido al punto da essere balbuziente, come ci ha rivelato; per cui vederlo sul palcoscenico così grintoso e appassionante ci fa comprendere come sia possibile vincere le proprie paure e insicurezze, quando siamo sostenuti dalla nostra forza interiore.
Peraltro, la maggior parte delle canzoni del repertorio che ha presentato, sono canzoni molto belle, profonde e anche abbastanza impegnative. Ci ha in effetti detto che è stata una sua richiesta poter scegliere canzoni di carattere più profondo.
Un’ultima nota. Tempo fa Yoann ha deciso di prendere un nome sanscrito Leeladhara, che significa: colui che da la gioia. E possiamo dire che in questa occasione non abbia mancato di dare a tutti una grande gioia, non soltanto per la vittoria ottenuta, ma per le stupende performance che ha interpretato durante la competizione.
Vi lasciamo con i link di alcuni dei brani che ha cantato durante la competizione, per chi volesse conoscere questo bravo artista.