Perché Sahaja Yoga?

1. Perché funziona subito

Sahaja Yoga è il modo più semplice per ottenere il proprio benessere. Già dai primi esercizi di meditazione potrete sperimentare di sentirvi più tranquilli e rilassati e, dopo un periodo di meditazione quotidiana regolare, potrete verificare uno stato di benessere stabilizzato.

2. Perché è gratuito

La filosofia di Sahaja Yoga si basa sul fatto che non è possibile pagare per qualcosa che già esiste dentro di noi e che solo necessita di essere conosciuto. Possiamo pagare per affittare una sala, per stampare le dispense, ma cosa possiamo pagare per risvegliare la gioia e l’armonia dentro di noi?

3. Perché si può fare ovunque

La meditazione è uno stato del nostro essere in cui si è in consapevolezza senza pensieri: perfettamente vigili e consci, ma senza pensieri. Questo stato si può raggiungere grazie a Sahaja Yoga in modo semplice e naturale; non è necessario assumere posizioni fisiche difficili, rinunciare a qualcosa o avvalersi di particolari ed elaborati studi: tutto avviene in modo spontaneo dentro di voi, proprio come una pianta nasce naturalmente da un seme.
La meditazione non è quindi qualcosa che si fa, ma uno stato in cui si è, per cui si può praticare ovunque: a lavoro, nel traffico della vostra città, in un parco, mentre si gioca, mentre si mangia… proprio ovunque.

4. Perché vi fa stare bene

Liberando voi stessi dalle tensioni accumulate nella vita quotidiana e migliorando i vostri centri di energia, in breve tempo vi sentirete più sereni e pieni di energia; sarete più compassionevoli e pazienti, perché è il benessere dentro di voi che vi permette di manifestare queste qualità. Riuscirete ad essere sereni anche nei momenti più difficili e con le persone più irragionevoli e…  magari riuscirete anche ad aiutare gli altri a stare meglio in virtù della vostra positività.

5. Perché vi permette di conoscere di voi stessi

Vi permette di ottenere una conoscenza pura, non velata da illusori ideali e falsi condizionamenti, una conoscenza profonda di voi stessi. La vostra bellezza interiore sboccerà, proprio come un fiore, manifestando tutta la sua fragranza e voi vi sentirete completamente realizzati e in assoluta armonia con voi stessi e con il mondo.

Vi auguriamo un buon viaggio alla scoperta di voi stessi! 😉

go to the top
go to the top