Chi siamo

Abbiamo introdotto il metodo di Sahaja Yoga in vari articoli e abbiamo anche introdotto la fondatrice di Sahaja Yoga, Shri Mataji Nirmala Devi. Ma chi siamo noi?

Noi siamo persone che da anni praticano Sahaja Yoga e, ovviamente, hanno tratto benefici dal metodo. Noi siamo persone che lavorano o siamo pensionati, studenti, casalinghe, ecc. e volontariamente ci offriamo di divulgare le conoscenze di Sahaja Yoga.
Alcuni di noi sono stati cosi fortunati da poter essere vicini a Shri Mataji, magari hanno anche potuto vivere insieme a Lei. Altri hanno incontrato Shri Mataji solo in occasioni ufficiali, mentre altri non hanno mai avuto questa possibilità in quanto Shri Mataji è scomparsa nel 2011. Ma, siccome il valore di questi insegnamenti è eterno, continueremo a diffonderli e a gioire dei nostri incontri di meditazione collettiva.

A livello ufficiale, siamo conosciuti come Vishwa Nirmala Dharma e il nostro sito ufficiale italiano è Sahaja Yoga Italia.
Non abbiamo sponsor, per cui auto-finanziamo tutte le nostre iniziative, quando non siamo così fortunati da incontrare qualche mecenate o il supporto del comune o delle istituzioni.

Alcuni di noi hanno collaborato alla realizzazione di questo sito:

Silvana Donato
Nata a Roma, Silvana ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica nel 2001 e correntemente lavora come Analista Programmatrice. Amante della tecnologia e della scienza, ma allo stesso tempo della Natura, ha sempre coltivato il desiderio di avere una conoscenza profonda dell’Essere e la possibilità di evolvere verso un livello di consapevolezza superiore.
Interessi, oltre a Sahaja Yoga e lo sviluppo web, sono:
– sport, tanti, fra i più recenti sono stati danza classica indiana, danza irlandese e pattinaggio sul ghiaccio;
– film di vari generi, in particolare di fantascienza, commedie e film di animazione;
– la ricerca di metodi naturali per il proprio benessere, di recente ha approcciato la medicina ayurvedica.
Silvana è la fondatrice e curatrice del sito.

Alex Buaiscia
Laureato in letteratura moderna a Bologna, Alex è un giramondo, in quanto ha vissuto in diversi paesi. La sua adattabilità è impressionante, in quanto ha potuto apprendere e praticare lavori completamente diversi sempre con successo.
Alex ha collaborato con alcuni articoli e ha partecipato alla creazione dell’archivio internazionale dei discorsi di Shri Mataji.
Risiede e lavora a Brno (Repubblica Ceca). Cura il blog Fermati a meditare e un corso on-line (in Italiano) di meditazione Sahaja Yoga ogni semestre. Vedi articoli di Alex.

Giorgio Brusco
Giorgio ha cominciato il suo percorso yoga in uno dei primi corsi di SY nelle università, ovvero presso la Facoltà di Ingegneria alla Sapienza, a S. Pietro in Vincoli per essere precisi. Giorgio ha collaborato e collabora a molti progetti sul web e nella sua zona. In particolare, sul web, ha creato il blog culturale Benvenuti in Paradiso insieme a Silvana e si prende cura della pagina Facebook di Sahaja Yoga Benessere e Yoga Facile (Sahaja Yoga Benessere era il nome precedente di Yoga Facile, abbiamo deciso di mantenere la pagina FB di SY Benessere attiva).

Matteo De Michelis
Matteo è l’esperto tecnico che si occupa della manutenzione server del sito. Matteo è in SY fin da bambino ed è sempre gioviale e disponibile, nonostante sia sempre molto impegnato. Instancabile, lo si vede spesso ai controlli della postazione audio-video nel nostro centro a Cabella Ligure.

Felicia Micolucci
Di origine Abruzzese, Felicia ha vissuti molti anni a Roma, dove ha cominciato a praticare SY.
Attualmente vive a Lanciano dove lavora in un’azienda di import/export. LÌ porta avanti un corso di SY sia a Lanciano che a San Severo nelle Puglie; insieme ad altre yogini, ha portato SY nel carcere di massima sicurezza da circa due anni.
Felicia ha collaborato al sito con alcuni racconti. Vedi articoli di Felicia.

go to the top
go to the top