Attività di Sahaja Yoga

Nelle scuole

Chiunque lavori nel mondo della scuola è consapevole dei numerosi problemi che devono affrontare oggi gli insegnanti, quali lo scarso interesse generale degli alunni per lo studio, il loro atteggiamento aggressivo e i disturbi dell’attenzione o, al contrario, problemi psicologici come insicurezza, fragilità emotiva e depressione; questo soprattutto tra gli adolescenti, facilmente influenzati dai modelli superficiali e consumistici proposti dalla nostra società e quindi poco inclini alla misura e all’approfondimento.

Continua a leggere »

Nel sociale

Nell’ultimo decennio ci siamo impegnati a promuovere sahaja yoga gratuitamente in vari enti pubblici e privati, anche grazie al supporto degli stessi. Abbiamo cominciato dall’università per poi passare alle scuole ed a casi più impegnativi come carceri e centri di recupero delle ASL. In tutti questi casi si è avuto un riscontro molto positivo, incoraggiandoci a proseguire e ad ampliare i nostri orizzonti operativi.

Continua a leggere »

Nella sanità

E’ stato ampiamente verificato, attraverso svariati studi scientifici, che la meditazione yoga ha un effetto benefico sulla nostra salute fino a portare una completa guarigione da alcune patologie. Vediamo quale è il principio fondamentale che consente allo yoga di essere così efficace per l’ottenimento del nostro benessere fisico.

Continua a leggere »

Nel lavoro

Conciliare produttività e soddisfazione delle risorse umane nella vita aziendale si sta rivelando una scommessa strategica che le imprese devono affrontare per vincere la sfida concorrenziale attraverso la valorizzazione del potenziale umano.
Allo stesso tempo la vita aziendale, a qualsiasi livello di responsabilità la si affronti, è sempre più spesso vissuta come una fonte inevitabile di stress.

Continua a leggere »

Nell’arte

Una delle più belle espressioni della creatività umana è l’arte, in tutte le sue forme. Cosa c’è in un lavoro artistico che lo rende capace di trascendere le limitazioni della cultura nella quale è stato creato e gli dà un fascino universale? Perché le opere di Shakespeare, di Michelangelo o di Mozart hanno la capacità di incantare il cuore delle persone, persino centinaia di anni dopo essere state realizzate?

Continua a leggere »

Nel quotidiano

Affrontare la propria vita, può portare spesso delle difficoltà impreviste, soprattutto a causa di un ritmo di vita che ci spinge sempre più lontano da noi stessi.
Tornare alle radici, le radici del nostro essere, e scoprire l’armonia e la semplicità in noi, sono gli strumenti del nostro percorso.

Continua a leggere »

go to the top
go to the top