Come superare i problemi di Cuore

Se è la tua prima volta su questo sito, prendi prima la tua Realizzazione del Sè
14 luglio 2013 In Articoli vari

Vita ← Cuore → Sentimenti

 

cuore sano

Alla base della nostra vita c’è questo semplice piccolo organo, grande quanto un pugno, chiamato cuore. Il Cuore ci dà vita ed è espressione della vita. Amore, odio, paure, angoscia, speranze, delusioni, ambizioni… la nostra vita è un susseguirsi di emozioni e sentimenti, che ci coinvolgono e a volte anche ci sconvolgono.

In verità, il cuore è più di una macchina e di un affollarsi di sentimenti contrastanti. La sua intangibile essenza è la fonte del suo benessere, ma siccome questo non lo sappiamo, allora soffriamo o persino ci ammaliamo.

Il Cuore è la sede del nostro Spirito.

Lo Spirito è la Pura Essenza di noi stessi.
È Pura Consapevolezza. È Somma Saggezza.
Lo Spirito è il Riflesso di Dio in noi.

Questa cosa l’avremo sentita migliaia di volte, ma cosa significa in effetti? Cosa significa che nel nostro Cuore c’è lo Spirito? Lo Spirito non si vede, proprio come i sentimenti; ma i sentimenti li sperimentiamo quotidianamente, mentre lo Spirito non sappiamo esattamente cosa sia, come sia fatto, che ruolo svolga nella nostra vita. E allora, in che modo il nostro Spirito ci può essere utile se nemmeno possiamo percepirlo, di conoscerlo?

Alla fin fine, se riusciamo a vivere tranquillamente, anche senza conoscere il nostro Spirito, senza esserne consapevoli, perché mai dovremmo preoccuparci o desiderare di diventare lo Spirito?

Spirito = Pura Gioia Incondizionata

Una prima risposta a quest’ultima domanda potrebbe essere che SOLO lo SPIRITO è in grado di darci una Pura Gioia Incondizionata, Assoluta Beatitudine, Amore Distaccato.

Una seconda risposta è che quanto più ci allontaniamo dallo Spirito, dalla Pura essenza di noi stessi, tanto più cadiamo vittime delle follie e delle afflizioni del mondo.

Spirito = Liberazione dalla Sofferenza

Se nel nostro Cuore sentissimo continuamente sgorgare Amore, perché dovremmo affannarci tanto a cercare amore negli altri, per venire eventualmente delusi, o incompresi o persino derisi?
Se nel nostro Cuore sentissimo sempre quella sottile impalpabile Gioia diffondere in noi e verso gli altri, cosa ci potrebbe mai portare ad essere duri (o persino crudeli) con noi stessi e con gli altri?

Problemi di cuore / Attacco di cuore

Possiamo anche chiederci come sia  possibile che una persona, apparentemente sana, improvvisamente muoia di infarto. Oppure soffra di asma o altre malattie del genere. Questo per citare malattie direttamente correlate al cuore. Ma se ci pensiamo un attimo, tutte le malattie, in verità, derivano dalla mancanza di connessione con il nostro Cuore, il nostro vero Sé. Se riuscissimo ad avere un Cuore Sano, ci risparmieremmo molte sofferenze inutili.
Ma ora arriviamo alla parte importante, fondamentale di questo articolo:

Come si fa a diventare lo Spirito

Se diventare lo Spirito è così importante, perché allora nessuno ci hai mai rivelato come fare a diventarlo? Perché nessuno ci ha mai mostrato come si fa?
Diagramma dei Chakra - SpiritoIl punto è che fino a poco tempo fa la Realizzazione del Sé (un altro modo di chiamare lo Spirito è Sé) non era facilmente ottenibile. Era generalmente un raggiungimento personale, dopo lunghe ricerche e numerosi sacrifici.
Ora però è possibile ottenere la Realizzazione del Sé a livello di massa, in altre parole possono ottenerla tutti, indipendentemente dall’età, dalla razza, e dal proprio credo. È un nostro diritto di nascita, ma che ci è stato concesso solo in questo periodo storico, in cui l’umanità ha raggiunto un più alto grado di evoluzione e di consapevolezza.

Ottenere la Realizzazione del proprio Sé, non solo aiuta a stare meglio, ma migliora anche la condizione esistenziale di tutti quelli che ci sono accanto. È una reazione a catena che si attua, in cui il benessere diventa contagioso: desiderare il proprio bene e quello degli altri diventano una cosa sola.

Vi invitiamo a sperimentare subito la vostra Realizzazione del Sé, qui su questo sito.

Sperimenta qui ora!



di Silvana Donato

go to the top
go to the top

Caro Utente, in nome del nuovo GDPR, ti informiamo che questo sito NON tratta o vende i tuoi dati personali.
Sappi che alcuni blocchi funzionali del sito salvano delle informazioni sul tuo browser, utili per il loro funzionamento.
Noto tutto ciò, ti invitiamo a proseguire su questo sito.