Il nostro sistema energetico è costituito da un complesso sistema di canali energetici detti in sanscrito nadi (o guna). I tre canali principali sono il canale sinistro (Ida Nadi), il canale destro (Pingala Nadi) e il canale centrale (Sushumna Nadi). In realtà esistono altre nadi, come quelle che connettono il chakra del Cuore con i vari chakra, ma per il momento menzioneremo solo i canali principali.
Caratteristiche dei canali energetici
In questa sezione andremo a vedere nel dettaglio le conoscenze base e i loro principi sottili e quelli tradizionali.
Ida, Pingala e Sushumna Nadi
In questa lezione vedremo nel dettaglio i tre canali energetici: canale sinistro o Ida Nadi, canale destro o Pingala Nadi, canale centrale o Sushumna Nadi.
Mantra per i canali energetici
Esistono dei mantra specifici anche per i canali energetici. Abbiamo visto nella prima classel’OM, le cui componenti A-kar, U-kar, M-kar sono proprio i mantra base per i tre canali energetici.
Discorso sui canali energetici
Dei molti discorsi che Shri Mataji ha fatto sui canali energetici e i loro principi sottili, riportiamo un estratto dal Suo libro Meta Modern Era (Oltre l’Era Moderna).
Accedi
Come dare la realizzazione agli altri
A questo punto del corso, facciamo un bel passo avanti: impariamo a dare la realizzazione agli altri! Questo aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità alle vibrazioni e a rendere la nostra Kundalini più forte e a diffondere il benessere e l’armonia: realizziamo il Paradiso sulla Terra!
Accedi
Prossima classe: essere il proprio maestro