Meditazione guidata per il Cuore

Se è la tua prima volta su questo sito, prendi prima la tua Realizzazione del Sè

Cuore Pieno di ColorePer la meditazione guidata sul Cuore (il chakra Anahat), vi presentiamo una meditazione con video e una musica per meditare.
Come al solito, ricordiamoci di preparare il nostro angolo della meditazione, un posto tranquillo nella nostra casa o nel giardino (se possibile); possiamo sederci a terra o su una a sedia, l’importante è stare comodi per poter portare la nostra attenzione dentro di noi. Poi ci alziamo la Kundalini e ci diamo sette bandhan (uno per ogni chakra) seguendo la tecnica vista in Come cominciare la meditazione. Se ci sentiamo pesanti. stressati, depressi e quindi molto distratti, allora è meglio prima praticare prima qualche tecnica di bilanciamento per i canali e i chakra, come visto nelle lezioni precedenti.
Durante la meditazione, possiamo anche recitare qualcuno o tutti fra i mantra del Cuore, per arricchirli di buone vibrazioni e per stimolare le qualità sottili in noi.

Video

Musica

Vi proponiamo due diversi raga per la meditazione sul Cuore. Il primo è un Rag.Durga, che è indicato per il Cuore Centro:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Secondo raga è il Bhairavi che è indicato per il Cuore Sinistro. Seguono due diversi brani:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.



di Silvana Donato

Ci sono 2 commenti

  1. Wenz ha detto:

    Molto interessante questa meditazione sul cuore. Consiglio anche la meditazione col raga Shudda Saveri per il cuore. Ciao.

  2. Claudio Vestrini ha detto:

    Lodevole iniziativa.
    Grazie!

go to the top
go to the top

Caro Utente, in nome del nuovo GDPR, ti informiamo che questo sito NON tratta o vende i tuoi dati personali.
Sappi che alcuni blocchi funzionali del sito salvano delle informazioni sul tuo browser, utili per il loro funzionamento.
Noto tutto ciò, ti invitiamo a proseguire su questo sito.