Nel quotidiano

Una sfida continua e da non trascurare è la nostra vita quotidiana.
Per quanto il progresso tecnologico ci consenta ora di vivere una vita più agiata e confortevole, nuove difficoltà si affacciano nella vita di tutti i giorni che per quanto non siano così impegnative come affrontare i banditi che attaccano la nostra terra o difendersi da animali pericolosi o proteggersi dalle intemperie, eppure possono portare complicazioni imprevedibili nella nostra esistenza.
Sono ben noti infatti i “mali del benessere” e spesso ignoti i modi per prevenirli o curarli.

Ora abbiamo tanto, più di quello di cui abbiamo bisogno, ma non siamo mai  soddisfatti e vogliamo sempre di più. Così lanciamo la nostra vita in  ritmi sfrenati per guadagnare abbastanza per soddisfare tutte le nostre  esigenze e tutti i nostri interessi e poi dobbiamo guadagnarne  altrettanto per pagare le cure di riabilitazione dallo stress prodotto  dall’eccessivo lavoro. E questo diventa un circolo vizioso da cui sembra  a volte impossibile uscirne fuori.

Il punto è che nella ricerca del benessere, ci siamo allontanati da quella che ne è la vera fonte, ovvero il contatto con noi stessi e con la natura.
Ora non è che dobbiamo abbandonare tutto per andare vivere in una foresta o qualcosa del genere, ma possiamo cominciare passo dopo passo a riavvicinarci a noi stessi, a rimuovere ciò che ci causa malessere.
Non è difficile, anzi è talmente semplice che magari uno non riesce a dargli il valore che merita, visto che ormai la complicatezza è diventata pane quotidiano.
Essere semplici sembra fuori moda in questi tempi moderni, ma in realtà è il segreto per raggiungere il benessere e la soddisfazione completa.

Tornare alle radici, le radici del nostro essere, e scoprire l’armonia e la semplicità in noi, sono gli strumenti del nostro percorso.
I praticanti di Sahaja Yoga, ormai da molti anni, si offrono gratuitamente di condividere le conoscenze sullo yoga, affinché tuti possano beneficiarne. Così ci sono classi gratuite di yoga in varie parti di Roma, d’Italia e del mondo.
Sembra troppo bello per essere vero, ma il punto è che davvero impossibile dare un prezzo a qualcosa di così infinitamente importante e essenziale per la vita di tutti.

go to the top
go to the top

Caro Utente, in nome del nuovo GDPR, ti informiamo che questo sito NON tratta o vende i tuoi dati personali.
Sappi che alcuni blocchi funzionali del sito salvano delle informazioni sul tuo browser, utili per il loro funzionamento.
Noto tutto ciò, se sei d’accordo, ti invitiamo a proseguire su questo sito.