Contro il logorio della vita moderna
Così suonava uno slogan degli anni 70 e proponeva una nota marca di amaro per affrontare il disagio della vita moderna.
Ascoltando questo e simili slogan, le domande nascono spontanee:
- Siamo arrivati al 2000 e abbiamo ogni sorta di tecnologia in grado di facilitarci il lavoro e allora come è possibile che si è sempre e comunque stressati?
- Se questi “rimedi” che sono stati proposti fossero stati efficaci, perché la situazione va peggiorando invece di migliorare?
Per quanto la nostra vita sia facilitata dalle moderne tecnologie, quello che succede è che il ritmo di vita, invece di rallentare e permetterci di avere più tempo per noi stessi, diventa sempre più veloce.
Questo si nota molto bene in ufficio, dove i computer moderni sono così veloci da poter eseguire gli stessi compiti di una volta in un millesimo del tempo. Eppure, nonostante ciò, le scadenze di lavoro si fanno sempre più stringenti.
Le conseguenze di questa vita frenetica stanno venendo fuori un po’ alla volta, e cominciano con uno stato di stress, per poi sfociare in vere e proprie patologie.
Ora vi diamo una bella notizia: un metodo molto semplice e davvero efficace per risolvere il problema esiste, ed è innato dentro di noi. L’unica cosa che dobbiamo fare è attivarlo.
Da dove arriva la stress?
Esiste un complesso sistema energetico che rappresentiamo schematicamente con tre canali e sette centri. A livello fisico, i tre canali corrispondono al sistema nervoso simpatico (di destra e di sinistra) e al sistema nervoso parasimpatico. I 7 centri di energia corrispondono a dei plessi nervosi e vengono chiamati chakra in sanscrito.
Attivare quindi il suddetto sistema energetico, permette di agire direttamente sul sistema nervoso; attraverso di esso si può conoscere in modo del tutto spontaneo e naturale la condizione dei propri centri, e curarli se necessario.
Lo stress è semplicemente dovuto al malfunzionamento di questi centri.
Quindi rimettendo a posto i chakra, anche lo stress, automaticamente, se ne va. Si ottiene anche più di questo, perché, in realtà, molte delle malattie sono solo l’ultima fase di un malfunzionamento dei suddetti chakra: curando i chakra, anche la malattia viene curata.
Cura lo Stress Senza Sforzo con Sahaja Yoga
La cura dei nostri chakra si può ottenere in modo semplice e naturale, del tutto senza sforzo.
Infatti dentro di noi, nel nostro osso sacro, risiede un’energia materna dormiente, che una volta risvegliata è in grado di curare i nostri centri. Noi non dobbiamo fare nient’altro che permetterglielo e tutto funziona da sé.
È una cosa talmente straordinaria da sembrare incredibile, ma funziona così.
Il metodo attraverso cui ottenere questo è detto Sahaja Yoga, termine sanscrito che letteralmente significa “unione spontanea”. Tutte le nostre sfere interiori (mentale, fisica, psicologica, ecc.) che tendono a dissociarsi l’una dall’altra, ritorneranno ad essere perfettamente integrate e in armonia.
L’altra notizia straordinaria è che tutto questo è completamente gratuito.