Vita ← Cuore → Sentimenti
Alla base della vita c’è questo semplice piccolo organo, grande quanto un pugno, chiamato cuore. Il Cuore dà vita ed è espressione della vita. Amore, odio, paure, angoscia, speranze, delusioni, ambizioni… la vita è un susseguirsi di emozioni e sentimenti, che vi coinvolgono e a volte anche vi sconvolgono.
In verità, il cuore è più di una macchina e di un affollarsi di sentimenti contrastanti. La sua intangibile essenza è la fonte del suo benessere, ma siccome questo non si sa, allora si soffre o persino ci si ammala.
Il Cuore è la sede dello Spirito.
Lo Spirito è la Pura Essenza di sé stessi.
È Pura Consapevolezza. È Somma Saggezza.
Lo Spirito è il Riflesso di Dio in noi.
Questa cosa l’avrete sentita migliaia di volte, ma cosa significa in effetti? Cosa significa che nel Cuore c’è lo Spirito? Lo Spirito non si vede, proprio come i sentimenti; ma i sentimenti li potete sentire, mentre lo Spirito non sapete esattamente cosa sia, come sia fatto, che ruolo svolga nella vostra vita. E allora, in che modo il vostro Spirito ci può essere utile se non potete percepirlo, conoscerlo?
Alla fin fine, se riusciate a vivere tranquillamente, anche senza conoscere il vostro Spirito, senza esserne consapevoli, perché mai dovreste preoccuparvi o desiderare di diventare lo Spirito?
Spirito = Pura Gioia Incondizionata
Una prima risposta a quest’ultima domanda potrebbe essere che SOLO lo SPIRITO è in grado di darvi una Pura Gioia Incondizionata, Assoluta Beatitudine, Amore Distaccato.
Una seconda risposta è che quanto più vi allontanate dallo Spirito, dalla Pura essenza di voi stessi, tanto più diventate preda delle follie e delle afflizioni del mondo.
Spirito = Liberazione dalla Sofferenza
Se nel vostro Cuore sentiste continuamente sgorgare Amore, perché dovreste affannarvi tanto a cercare amore negli altri, per venire eventualmente delusi, o incompresi o persino derisi?
Se nel nostro Cuore sentiste sempre quella sottile impalpabile Gioia diffondersi nel vostro essere e verso gli altri, cosa vi potrebbe mai portare ad essere duri (o persino crudeli) con voi stessi e con gli altri?
Potreste anche chiedervi come sia possibile che una persona, apparentemente sana, improvvisamente muoia di infarto. Oppure soffra di asma o altre malattie del genere. Questo per citare alcune malattie direttamente correlate al cuore. Ma se ci pensate un attimo, quelle malattie non derivano altro che dalla mancanza di connessione con il proprio Cuore, il vostro vero Sé. Se riusciste ad avere un Cuore Sano, vi risparmiereste molte sofferenze inutili.
Ma ora arriviamo alla parte importante, fondamentale di questo articolo:
Come si fa a diventare lo Spirito
Se diventare lo Spirito è così importante, perché allora nessuno vi hai mai rivelato come fare a diventarlo? Perché nessuno vi ha mai mostrato come si fa?
Il punto è che fino a poco tempo fa la Realizzazione del Sé (un altro modo di chiamare lo Spirito è Sé) non era facilmente ottenibile. Era generalmente possibile ottenerla dopo lunghe ricerche e numerosi sacrifici, magari vivendo con un asceta, lontano dal mondo.
Ora però è possibile ottenere la Realizzazione del Sé a livello di massa, in altre parole possono ottenerla tutti, indipendentemente dall’età, dalla razza, e dal proprio credo. È un nostro diritto di nascita, ma che ci è stato concesso solo in questo momento storico in cui l’umanità ha raggiunto un più alto grado di evoluzione e di consapevolezza.
Ottenere la Realizzazione del proprio Sé, non solo aiuta a stare meglio, ma migliora anche la condizione esistenziale di tutti quelli che vi sono accanto. È una reazione a catena che si attua, in cui il benessere diventa contagioso: desiderare il proprio bene e quello degli altri diventano una cosa sola.
Vi invitiamo a sperimentare subito la vostra Realizzazione del Sé, qui su questo sito.