Consigli per la meditazione
Dopo aver fatto la prima esperienza di meditazione, è bene cercare di meditare tutti i giorni, in modo che il lavoro della Kundalini sui chakra possa proseguire fino a portarli ad un perfetto equilibrio. In questa lezione, vi daremo alcuni semplici consigli per la meditazione quotidiane.
Meditazione guidata: meditazione e musica
La musica ha un effetto diretto sul nostro sistema sottile e può essere utilizzata per aiutarci a meditare meglio. Vediamo alcuni esempi di meditazione con la musica
Cos’è la Kundalini?
Abbiamo accennato più volte a questa energia, a questo Principio Materno che risiede nel nostro osso sacro e alla sua qualità intrinseca di portarci spontaneamente nello stato di yoga. In questo articolo, parleremo più dettagliatamente della Kundalini.
Effetti fisiologici della meditazione
A livello scientifico sono stati fatti parecchi studi per verificare l’effetto della meditazione a livello fisico e sono stati riportati dei risultati davvero interessanti.
Aiutare i chakra con le vibrazioni
Ecco delle semplici tecniche che ci aiutano a migliorare i chakra usando direttamente le vibrazioni.
Discorso di Shri Mataji
“Quando parliamo di amore e di gioia, dobbiamo sapere che esse vengono dalla realtà, dalla verità. Ogni cosa che sia falsa e irreale non può darci eterna gioia…„
Prossima classe: il Muladhara chakra