Lo Swadisthan chakra è il secondo chakra del nostro sistema sottile. Esso corrisponde al nostro aspetto creativo e fornisce quindi energia alla nostra attività creativa sia a livello fisico che intellettivo.
In realtà questo chakra ruota intorno al terzo chakra, in Nabhi, attorno ad un’area denominata Void o Bhava Sagara (Oceano delle Illusioni). Come la nostra attenzione rimane intrappolata nelle “illusioni” della materia, essa non riesce a salire, ad andare oltre verso le sfere alte della nostra coscienza.
Mantra per lo Swadisthan chakra
La prima lezione è dedicata ai mantra. I mantra possono aiutare a rendere più profonda la nostra meditazione e a migliorare i nostri chakra.
Meditazione guidata
In questa lezione vi proponiamo una guida alla meditazione, con un esempio di meditazione con i mantra.
Accedi
Caratteristiche dello Swadhisthana chakra
Dopo la parte pratica, vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo chakra e quali simbologie e qualità sottili lo distinguono.
Testimonianza: ADHD, l’attenzione si può fermare
Per molti sembrerà un’utopia trovare un rimedio efficace al problema dell’instabilità dell’attenzione, eppure questo è possibile proprio perché il miglioramento di essa dipende solo dal miglioramento di questo chakra.
Discorsi sullo Swadisthan chakra
Shri Mataji ha fatto moltissimi discorsi sul problema dell’attenzione instabile e su come fare per stabilizzarla; riporteremo alcuni estratti di essi.
Accedi
Prossima classe: i canali energetici